Blumedia ha progettato il logo per la ditta Martinelli, leader nel settore termoidraulica, con un concept che si ispira agli elementi naturali essenziali per l’azienda: il freddo, il caldo e le rinnovabili. L’obiettivo era creare un simbolo che comunicasse i valori di affidabilità, progresso e rispetto per l’ambiente. Il risultato è un logo che cattura l’identità di Martinelli termoidraulica, fondendo tradizione e modernità, e rafforzando la posizione dell’azienda come punto di riferimento nel settore.
Cliente Martinelli
Settore Edilizia -Termoidraulica
branding • corporate identity
1. Branding
CONCEPT
Blumedia ha avviato il progetto con una fase approfondita di ricerca e analisi del settore, identificando i valori chiave da inserire che simboleggiano l’essenza delle soluzioni offerte dall’azienda.
Questo ha permesso di comprendere pienamente gli elementi fondamentali da integrare nel design e di sviluppare linee guida dettagliate per l’uso del logo che assicurino coerenza visiva su tutti i canali di comunicazione.